Per anni il balayage è stato uno degli effetti colore più popolare e richiesto dalle clienti in salone. Oggi è disponibile una nuova tecnica di colorazione che garantisce schiariture naturali e bellissime, una versione pro del balayage, per un effetto multidimensionale, sfumato e dolcemente sunkissed adatto a tutte le stagioni: Il Foilayage. Nasce dalla fusione di due tecniche di schiaritura: la tecnica creativa a mano libera del balayage abbinata alla precisione degli highlights.
Come si crea?
Vengono selezionate delle ciocche e viene applicato il colore a mano libera come per il balayage, dopodiché le sezioni vengono avvolte in cartine (o foils) che aiutano ad accelerare il processo di schiaritura creando un risultato molto più luminoso e brillante rispetto al tradizionale balayage.
La vera rivoluzione sta proprio nella modalità in cui il colorista applica i foils. Le schiariture saranno più incisive e audaci, ma con un effetto molto naturale in radice.
Ecco allora che le classiche schiariture effetto “baciata dal sole” del balayage capellilasciano il posto a un effetto mimetico. Protagoniste sono, dunque, le tonalità naturali del biondo e del castano, che acquistano multidimensionalità. Niente contrasti secondo i dettami del balayage capelli dell’inverno 2022. L’unica concessione è alle ciocche ai lati del viso, ad azione illuminante.
L’effetto è un colore di capelli dalla luminosità diffusa. E capace di creare sfumature quasi impercettibili. Un mix&match della stessa nuance, fatto di tonalità ton sur ton per dare nuovi riflessi ai capelli castani e raffreddare (o scaldare) i capelli biondi dell’inverno 2022.
VUOI PROVARE LE SCHIARITURE E TENDENZE CAPELLI MODA 2022 DA MY BLONDE PARRUCCHIERI? CONTATTACI ORA PER UNA CONSULENZA, SAPREMO CONSIGLIARTI AL MEGLIO