Inventata dal noto hair Stylist Chris Appleton e professionista di fiducia delle sorelle Kardashian e di Jennifer Lopez. La tecnica di schiaritura Mousy Hair si basa sull’utilizzo di nuance naturali ed in armonia tra loro, per creare un effetto estremamente naturale e luminoso.
Nei Mousy Hair, il colore viene sfumato dalla radice alle punte creando una schiaritura graduale con effetto vedo non vedo.
A differenza del balayage, in questo caso il degradè di colore parte proprio dalle radici per diramarsi delicatamente su tutte le lunghezze.
Mousy (dall’inglese: timido) si riferisce all’effetto di schiaritura soft e discreto del metodo firmato Appleton, il quale ci tiene a fare della naturalezza la propria bandiera. Il processo è molto simile a quello del balayage, ma la differenza principale si coglie nel risultato: nessuno sospetterà mai che le schiariture siano opera del colorista. Al professionista spetta il compito di procedere ciocca per ciocca, modificando in maniera impercettibile, ma sostanziale il colore dalla radice sino alla punta, creando un mélange sfumato a regola d’arte, con effetto vedo non vedo. Un lavoro lunghissimo e certosino, ma la resa è wow. Per rendere l’idea, Appleton parla di “bagno di sole” per la chioma. Il bello del mousy hair è che può essere realizzato su basi castane, bionde e ramate, illuminando sempre e comunque, con un altissimo livello di personalizzazione.
VUOI PROVARE L'EFFETTO MOUSY HAIR DA MY BLONDE PARRUCCHIERI? CONTATTACI ORA PER UNA CONSULENZA, SAPREMO CONSIGLIARTI AL MEGLIO