i
  • Monday

    chiuso

  • Tuesday

    9:30 - 19:30

  • Wednesday

    9:30 - 19:30

  • Thursday

    9:30 - 19:30

  • Friday

    9:30 - 19:30

  • Saturday

    8:30 - 17:30

  • Sunday

    chiuso

Degradé biondo o Balayage biondo?

Balayage e Degradé sono due tecniche di colorazione che schiariscono i capelli, sebbene in modo diverso e con diversi risultati.

Degradé biondo?

Si suddivide la chioma in presidi, sezioni simil-rettangolari all’interno delle quali si selezionano alcune porzioni di capelli (prese). Le prese si schiariscono in questo modo: un colore simile a quello di partenza alla base, un colore più chiaro a metà lunghezza e uno ancora più chiaro sulle punte.

La percentuale di capelli sottoposta a colorazione in alcuni casi è compresa tra il 10 e il 40% della chioma.

Balayage Biondo: alla ricerca di una sfumatura naturale

Per realizzare un balayage biondo si procede alla schiaritura a mano libera di alcune ciocche, di uno o due toni rispetto al colore di partenza.

La schiaritura viene realizzata sulle lunghezze con l’aiuto di un pennello, in modo da imitare l’effetto del sole e della salsedine.

Per delle schiariture su capelli castani, si può optare per un balayage biondo caldo come un balayage caramello, un balayage biondo miele o un balayage biondo dorato, perfetto anche nel caso in cui il colore di partenza sia un biondo cenere.

Un castano chiaro o un biondo scuro potrebbero essere illuminati da un balayage biondo freddo o un balayage biondo cenere.

Se invece il colore di partenza è un biondo più chiaro, l’ideale sarà un balayage biondo platino.

Il suggerimento è in ogni caso quello di optare per una transizione armoniosa tra il colore delle radici e quello delle punte, in modo tale da evitare contrasti troppo netti.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL BALAYAGE MY BLONDE PARRUCCHIERI? CONTATTACI ORA PER UNA CONSULENZA, SAPREMO CONSIGLIARTI AL MEGLIO

Chatta con My Blonde