Balayage è una parola francese che significa “spazzare”. È una tecnica di colorazione, che permette di avere un look naturale, come “baciato dal sole”. Aiuta a creare le schiariture che di solito regala il sole in estate. Dona un effetto più naturale di una colorazione classica, è la scelta ideale se volete qualcosa dal risultato delicato, oppure per ravvivare i riflessi estivi, e donare ai capelli una nuova dimensione illuminandoli.
Cos’è il balayage?
E’ una tecnica di schiaritura nella quale il colore è applicato a mano sui capelli, con un delicato movimento ondeggiante. Il procedimento è diverso dalla tecnica di schiaritura standard, perché il nostri tecnici coloristi dipingono con il colore direttamente sui capelli, posizionando il prodotto dove sembra che possa funzionare meglio, ed utilizzando varie nuances per ottenere un effetto naturale. Il risultato finale di questo procedimento altamente personalizzato è un look baciato dal sole, che mette in risalto i vostri lineamenti ed il movimento dei vostri capelli.
Il balayage è difficile da mantenere?
Assolutamente no! La bellezza di questa tecnica è proprio quella di essere talmente naturale che le zone di luce, non avendo una partenza netta, non daranno una ricrescita evidente.
A chi sta meglio?
A tutte! Il Balayage è una tecnica che, se padroneggiata bene dal parruchiere colorista, può essere utilizzata sia su capelli naturali o colorati, su basi scure o chiarissime e sia su chi vuole solo accennate della luce, o per chi ha bisogno di un effetto più evidente ma sempre naturale.
Perché il balayage è diventato così popolare proprio adesso?
Questa tecnica, nata oltre 30 anni fa in Francia, è diventata popolare negli ultimi anni, perché le donne del mondo del cinema e dello spettacolo hanno iniziato ad indossare e richiedere sempre più look sofisticati, ma molto naturali.